I JOB INCONTRA sono occasioni in cui l'azienda si presenta e racconta i propri ambiti di attività, nonchè i profili ricercati. I JOB MEETING offrono agli studenti del Campus di Rimini la possibilità di ascoltare le testimonianze di professionisti, tra cui ex studenti, del mondo del lavoro e di condividere progetti sulla propria carriera.
Iscriviti e partecipa al webinar e potrai conoscere Luce sul Mare, i settori di intervento, le prospettive e le figure professionali attualmente ricercate da questa realtà.
Al termine dell’incontro i responsabili di Luce sul Mare saranno a disposizione per rispondere ad ogni domanda e curiosità!
Luce sul Mare è una Cooperativa sociale che si prefigge di: contribuire alla crescita qualitativa e quantitativa dell’offerta di servizi di riabilitazione rivolti alle persone diversamente abili, disponibili a livello locale e nazionale, perseguendo l’interesse generale della comunità. Offrire ai soci e dipendenti un lavoro stabile, che favorisca la crescita professionale, la partecipazione sociale e la qualità nelle relazioni. Proporsi come azienda di eccellenza attraverso l’ampia gamma di servizi offerti, l’aggiornamento continuo, l’innovazione imprenditoriale, il miglioramento organizzativo. Confermare ed aggiornare i valori che hanno segnato lo sviluppo di Luce sul Mare: l’approccio al contempo professionale ed umano nei confronti dell’utenza, il radicamento territoriale, la capacità di rispondere in maniera efficace e qualificata alla dinamica dei bisogni manifestati dalla comunità nell’ambito dei servizi di riabilitazione.
Luce sul Mare è socio fondatore della Fondazione Italiana Disabilità e Riabilitazione Onlus con sede a Bellaria-Igea Marina (RN). La F.I.D.E.R. ha come mission la ricerca scientifica nell’ambito della disabilità e della riabilitazione. Per ricerca scientifica si intendono tutte quelle attività disciplinate nel DPR. n. 135 del 20 marzo 2003, tra cui non solo l’attività di tipo medico/clinico ma anche tutte quelle azioni che favoriscono l’inclusione sociale di soggetti cosiddetti svantaggiati.
Programma
Dr.ssa Nicoletta Bernardi, coadiuvata da Dr.ssa Martina Argentieri e Dr. Stefano Gandino
Dr.ssa Martina Zanchini (Educatore Sociale)
Dr.ssa Sara Schiavi
Dr.ssa Sara Schiavi
Il Webinar è rivolto principalmente ai laureandi e laureati in Scienze infermieristiche, Fisioterapia, Educazione professionale, in Educatore Sociale e culturale e agli altri indirizzi di laurea della Classe L 19.
Iscrizione obbligatoria. Posti limitati. Link per registrarsi.
Visto il termine dell’emergenza sanitaria Covid-19 al 31.03.2022, nel rispetto delle disposizioni ministeriali e della competente AUSL della Romagna, Vi comunichiamo che per il corrente anno 2022, già dal mese di Aprile, sono disponibili diversi posti letto, a piano terra del Reparto Pegli, destinati a ricoveri ai sensi ex art. 26, in lungodegenza riabilitativa/riabilitazione estensiva o in regime privato.
Il Progetto città ad impatto positivo di PMG società benefit, insieme al Comune di Bellaria Igea Marina e in collaborazione con il Centro di Riabilitazione Luce sul Mare, nasce per migliorare il benessere e la qualità della vita nel rispetto della sostenibilità ambientale e dell'innovazione
Siamo lieti di invitarvi alla presentazione del nostro Bilancio Sociale 2020 che si svolgerà Martedì 21.12.2021 - Ore 15.00 - c/o la Sala Polivalente Vighi della nostra sede sociale;
Visto il perdurare dell’emergenza sanitaria Covid-19, nel rispetto delle disposizioni ministeriali e della competente AUSL della Romagna, vista la necessaria rinuncia ai ricoveri riabilitativi estivi, negli scorsi anni programmati al Reparto Vighi, rinuncia resasi necessaria per fronteggiare tale emergenza pandemica, si è riusciti per il corrente anno 2021, dal mese di Maggio, a mettere a disposizione un certo numero di posti letto del Reparto Ridente, per ricoveri ai sensi ex art. 26, in lungodegenza riabilitativa/riabilitazione estensiva o privati.
Facendo seguito alle recenti disposizioni ministeriali e della ASL della Romagna, legate all’emergenza Covid ed alla cosiddetta Fase 4, considerando la necessaria limitazione alla circolazione e al ricovero di pazienti che non presentino carattere di urgenza o emergenza, prevedendo che tali problemi non scompariranno nel breve, date le numerose difficoltà legate al necessario controllo degli ingressi, alle garanzie di distanziamento che ridurrebbero comunque anche la disponibilità dei posti letto per gli ospiti, nell'impossibilità di evitare assembramenti e garantire le distanze in locali quali mensa, palestra, o in altri momenti conviviali, si è dovuto assumere oggi una posizione in merito.