Il Reparto Pegli accoglie gli utenti per le seguenti tipologie di ricovero:
Finalità del servizio
I destinatari della DGR 2068/2004 sono persone:
Il compito del Reparto Ridente è assicurare un’adeguata assistenza ed attenzione ai bisogni degli utenti e dei loro familiari, attraverso:
Nel caso dei ricoveri di minori è assicurata la possibilità al genitore di sostare nella stanza del familiare nelle ore diurne e/o notturne, riservando un posto letto.
L’area Riabilitazione Estensiva (cod. 60) si rivolge prevalentemente a utenti con disabilità permanenti, esiti di patologie neurologiche nella fase post-acuta o di patologie degenerative croniche-evolutive.
Garantisce interventi riabilitativi a favore di utenti con patologie neurologiche che vengono dimessi dal reparto per acuti e necessitano di completare il percorso riabilitativo, secondo indicazioni del servizio di riferimento.
Il servizio prevede un’elevata intensità assistenziale-infermieristica e un moderato ma protratto impegno terapeutico riabilitativo. Particolare attenzione si presta al progetto di domiciliazione.
Particolare attenzione si presta al progetto di domiciliazione.
I ricoveri, ai sensi dell’ex art. 26 L. 833/78, si rivolgono ad utenti con Invalidità Civile che necessitano di periodi di riabilitazione.
Accedono a questo servizio gli utenti che con l’impegnativa del fisiatra del servizio sanitario nazionale, hanno prescrizione di cicli di riabilitazione per periodi limitati di tempo, prevalentemente nel periodo estivo.
Servizi offerti
Equipe interdisciplinare
Collaborazioni professionali e scientifiche